TUN FUN!!

May 18 •

• 1292 Views • No hay comentarios en TUN FUN!!

tunfun01

Una delle scoperte più interessanti del mio recente viaggio in Olanda è stato il Tun Fun di Ámsterdam.
Sapevo della sua esistenza ma vederlo dal vivo è un altra cosa.

Tun Fun è un enorme parco infantile coperto, fatto a partire da un vecchio parcheggio oppure una via chiusa (non so cosa fosse in origine). Il risultato di questo riciclaggio urbano è un luogo strano e molto divertente, dove i bambini impazziscono correndo, salendo e scendendo per i suoi scivoli, materassini, piscine di palle… Mentre i figli consumano energie, i genitori bevono qualcosa seduti nella caffetteria che c’è nel  recinto.

Anche se non si tratta di uno spazio pubblico in senso stretto ( i bambini devono pagare per entrare, sebbene gli adulti no), è si uno spazio collettivo, di uso misto e dove i bambini hanno la libertà totale per fare quello che vogliono.

Credo sia una proposta molto interessante e innovativa. Aspetto le vostre opinioni. Vi lascio con qualche foto che abbiamo fatto nel viaggio e link interessanti.

tunfun02

Alcuni links relazionati:
Su un blog periodico in spagnolo su Ámsterdam: MetropolisNL parlano di questo posto.

Il sito ufficiale di TunFun (quasi tutto in olandese) dove si trova un video in cui si può vedere l’atmosfera che si rispira lí.

Foto in flickr.

Questo articolo é una traduzione a cura di Laura Rojas e Luna Beggi dell’ articolo originale scritto da Jaime Eizaguirre.

Related Posts

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

« »