Mappa Partecipativa per il terremoto

Abr 8 •

• 935 Views • No hay comentarios en Mappa Partecipativa per il terremoto

meipi-terremoto

Vorrei presentare un’interessante iniziativa ideata per gestire le informazioni riguardanti il terribile terremoto in Abruzzo che ha già contato 250 morti (più informazioni qui). Si tratta di una mappa partecipativa delle zone terremotate in cui tutti possono intervenire e apportare contenuti riguardanti notizie, soccorsi e mesaggi di SOS.La mappa rende possibile georeferenziare tutti i contenuti e quindi organizzare la grande quantità di informazione. Siete tutti invitati a partecipare e a segnalare qualsiasi informazione utile o a commentare. Il funzionamente è molto semplice, è sufficiente registrarsi con un nome utente e una password. Per chi fosse interessato su twitter si possono seguire gli aggiornamenti di @immaginoteca e @meipi.

Per chi non le conoscesse, un Meipi è uno spazio collaborativo dove gli utenti possono aggiungere informazioni e contenuti in un punto qualsiasi sul globo terrestre. Ogni meipi ha un particolare contesto che può essere locale (quando l’argomento riguarda un’area specifica), o tematico (qundo si tratta di una particolare idea). Potete trovare più informazioni riguardanti il MEIPI qui.

Related Posts

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

« »