Breve resoconto ecopolis09

Abr 7 •

• 690 Views • No hay comentarios en Breve resoconto ecopolis09

tvecosistemaurbano
Sono appena rientrato a Madrid. Mi piacerebbe fare un bel resoconto sulla nostra partecipazione a Ecopolis09. Purtroppo il tempo non me lo permette. Come succede sempre dopo qualche giorno di assenza dall’ ufficio, ho troppe cose da risistemare e da terminare. Tuttavía voglio ringraziare subito gli organizzatori che ci hanno permesso di essere presenti e mandare un saluto a tutti coloro che sono passati a vederci allo stand. Mi ha fatto piacere comprovare che sono già molte le persone (soprattutto del settore) che conoscono il nostro studio e questo mi ha permesso di chiacchierare e conoscere persone veramente molto interessanti che cercano di riattivare un’italia sempre più “stanca”.
eustand

Durante i tre giorni di durata della fiera, ho potuto approfittare poco dello straordinario programma di conferenze che accompagnava la fiera. Non mi sono fatto mancare però qualche bella intervista a qualche visitante dello stand ed alcuni dei partecipanti ai dibattiti della sezione “conference”, tra questi il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. Puoi vedere l’intervista qui.

Mi ha fatto particolarmente piacere parlare con i giovani. In questo post voglio lasciarvi il link di interessanti interviste fatte ad alcuni dei più attivi giovani architetti italiani. Comincio da un’ equipe di giovani architetti vincitrice di un europan e di un  secondo premio al concorso AbitarECOstruire, promosso da Legambiente Ancab/Legacoop, si tratta di Silvia Bertolone e Marco Plazzogna Architetti di cui potete vedere l’intervista su eutv.

Più avanti pubblicheremo un post con più dettagli e con nuove interviste, per il momento voglio consigliarvi di vedere l’intervista  a Nicoletta Mairo - resposnabile del Architects Open Space della consulta dei giovani architetti di Roma.

Related Posts

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

« »